David Bowie is. Il Duca Bianco in tutte le sue versioni al Victoria & Albert Museum di Londra.
Imperdibile mostra al Victoria & Albert Museum di Londra che dal prossimo 23 marzo al 28 luglio 2013 celebrerà David Bowie. A 40 anni dal successo di Starman, il museo dedica una bellissima esposizione al Duca Bianco.
Si tratta di una retrospettiva della straordinaria carriera di uno degli artisti più innovativi e influenti dei tempi moderni. La mostra, dal titolo David Bowie is esplora i processi creativi di Bowie in quanto innovatore musicale e icona culturale, tracciando il suo stile in continua reinvenzione nell’arco di cinque decenni.
I curatori della mostra hanno selezionato più di 300 oggetti dell’artista messi insieme per la prima volta. Essi comprendono manoscritti, costumi originali, fotografie, film, video musicali, scenografie, strumenti e le copertine degli album.
La mostra esplora la vasta gamma di collaborazioni tra Bowie ed artisti nel campo della moda, della grafica, del teatro, dell’arte e del cinema.
Tra i vari oggetti ed affetti personali, anche il famoso abito Ziggy Stardust del 1972 e il vestito a strisce, alcuni dei bozzetti propri di Bowie, brani musicali e le voci del diario, che rivelano l’evoluzione delle sue idee creative.