Il soggiorno studio: una vacanza intelligente

Il soggiorno studio: una vacanza intelligente

Con l’avvicinarsi dell’estate sempre più studenti e ragazzi si rivolgono a noi per l’organizzazione delle loro vacanze studio. Tra i ragazzi e i genitori spesso c’è disinformazione, paura, scetticismo e anche ansia. E’ per questa ragione che vogliamo fornire delle semplici linee guida per  rendere la scelta meno difficile .

Prima di tutto è importante fissarsi dei criteri: il budget a disposizione, il tipo di corso che si intende frequentare, l’aerea geografica che più ci affascina e il periodo.

Dopo di che è importante informarsi circa le scuole, il metodo didattico, i riconoscimenti degli enti preposti e a parità di condizioni, valutare i prezzi. E’ buona cosa anche consultare blogs, leggere le recensioni o affidarsi a consulenti qualificati e a chi ha esperienza nel settore dell’insegnamento dell’inglese.   Consigliamo di diffidare di prezzi eccessivamente bassi, perché il più delle volte nascondono degli imbrogli.

Raccomandiamo sempre ai nostri studenti di partire da soli e di evitare connazionali.  Quando si è all’estero la cosa più naturale è proprio quella di aggregarsi tra italiani ma, ai fini dell’utilità della vacanza studio, la cosa migliore è di fare amicizia con studenti di altre nazionalità.

 

Articolo del Blog a cura di: Rita Borgia

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.