Rihanna la migliore maestra d’inglese del mondo.
Secondo una ricerca condotta dall’istituto Kaplan, scuola d’inglese che vanta più di 100 istituti in tutto il mondo, sarebbe Rihanna la migliore “maestra” d’inglese presente nel mondo della musica. L’affermazione è il risultato di una ricerca condotta tra gli studenti della scuola il cui 10% ha affermato che sia stata proprio Rihanna ad aiutarli nell’apprendimento della lingua. Dietro di lei si è piazzata Katy Perry con l’8% e Beyoncè con il 7%.
Non stupisce affatto che sia proprio la musica una grande risorsa d’inglese capace di stimolare e suscitare interesse verso la lingua . Ecco perché la musica è una componente fondamentale nei nostri corsi e gli insegnanti la utilizzano molto sia nelle lezioni destinate ai bambini che in quelle rivolte agli adulti.
Lo scorso anno abbiamo attivato nelle nostre sedi un’iniziativa secondo la quale ogni settimana gli studenti venivano invitati ad imparare ed analizzare il testo di una canzone, proponendo loro esercizi graduati e la scoperta di nuove strutture linguistiche utilizzabili nell’uso vivo della lingua.
A chiunque ci chieda consigli su come imparare in modo veloce l’inglese, consigliamo sempre di unire al corso di lingua l’ascolto di musica britannica e americana, un ausilio semplice ed efficace per avere risultati eccezionali.